Le tendenze contemporanee vedono nella cucina il cuore pulsante della casa, dove funzionalità, igiene e resa estetica si uniscono. Il grès porcellanato in cucina soddisfa queste esigenze, soprattutto nei grandi formati. Le grandi lastre ceramiche 1840x3300mm di Optimum Surfaces assicurano la soluzione più innovativa per creare cucine eleganti e moderne, adattabili con versatilità a ogni stile.
Top per cucina, backsplash, lavelli e arredo: ogni superficie può creare spazi ricercati e tecnicamente performanti. Le lastre in grès Optimum Surfaces si ispirano alla bellezza delle pietre naturali: le cucine effetto marmo emanano un’eleganza classica, mentre le cucine dall’effetto cemento valorizzano ambienti contemporanei e stili moderni di arredamento per cucine, così come la finitura in pietra.
La soluzione perfetta per ogni progetto in cucina
Top per cucine
I top cucina in grès porcellanato realizzati con le lastre Optimum Surfaces si distinguono per l’eccellente qualità dei materiali, l’estetica stupefacente, l’elevata resistenza e il massimo standard di igienicità. Le lastre di ampie dimensioni consentono di ottenere un top cucina in ceramica su cui sperimentare con creatività, senza timori di macchie, graffi o danni.
Piani orizzontali
La personalizzazione dei piani da lavoro per cucina con le lastre Optimum Surfaces, in abbinamento ai rivestimenti e alle altre superfici, è sempre possibile e offre, anzi, la possibilità di creare un total look di grande valore estetico, oltre che assicurare performance tecniche eccellenti.
Paraschizzi
Il rivestimento per le aree dietro a lavello e piano cottura devono assicurare protezione da schizzi, olii e liquidi, facilità di pulizia e integrazione con lo stile complessivo dell’ambiente. Il paraschizzi per cucina in grès porcellanato Optimum Surfaces soddisfa tutte queste esigenze, offrendo massima libertà di espressione stilistica e adattamento ai gusti personali.
Lavelli
Il lavello rappresenta un componente essenziale nello spazio della cucina, con esigenze peculiari che vengono soddisfatte dai lavelli per cucina in ceramica. Grazie alle caratteristiche del grès in grande formato di Optimum Surfaces, le superfici offrono minima porosità, eccezionale resistenza agli urti, alle temperature elevate e all’esposizione a liquidi e grassi.
Tavoli da pranzo
Le lastre Optimum Surfaces extra large, grazie alle proprie caratteristiche di dimensioni, lavorabilità, peso e spessore, sono ideali per realizzare complementi di arredo per una cucina moderna, tra cui tavoli. Il tavolo da cucina in grès porcellanato, in versatili combinazioni di forme ed effetti, diventa così l’elemento decorativo centrale nell’ambiente, integrandosi a ogni stile.
Rivestimenti per pareti
In cucina non muta l’esigenza di disporre di un materiale versatile, duraturo, sicuro ed esteticamente appagante per rivestire i muri. Il grès porcellanato Optimum Surfaces, applicato alle pareti in cucina si presenta come una soluzione completa ed efficiente sotto ogni aspetto, tanto funzionale quanto estetico.
I vantaggi delle lastre Optimum Surfaces in grès per la cucina
Massima efficienza,
senza sprechi
Il grande formato 1840x3300mm di Optimum Surfaces permette di immaginare e realizzare infinite configurazioni di progetto per includere superfici in grès porcellanato in cucina. Versatilità e prestazioni d’eccellenza che sono il risultato di un processo produttivo ottimizzato, che include i passaggi di squadratura e rettifica e limita gli scarti nelle fasi di taglio.
Potenzialità
creativa assoluta
Grazie all’eccellenza tecnologica e al formato esclusivo, le lastre ceramiche Optimum Surfaces aprono inediti spazi di creatività per realizzare le visioni dei designer e soddisfare le esigenze dei committenti, rivoluzionando il modo di progettare il rivestimento per cucina in grès porcellanato.
Facilità di pulizia
e massima igienicità
Il grès porcellanato è per sua natura antibatterico, facile da pulire, impermeabile e resistente alla proliferazione di funghi e muffe, ideale quindi per realizzare i rivestimenti per la cucina. In più, il grande formato Optimum Surfaces permette di limitare la presenza di fughe, riducendo i residui di sporco e ostacolando la concentrazione di germi e batteri. Il top cucina in grès, quindi, è assolutamente adatto al contatto con gli alimenti.
Formato unico, illimitate applicazioni
Sostenibilità
Ottimizzazione dei consumi durante la produzione, limitazione degli sprechi nelle fasi di taglio, durabilità assoluta del grès porcellanato: progettare con le lastre ceramiche Optimum significa scegliere di aderire con coerenza a uno stile di vita consapevole, responsabile e rispettoso del benessere del pianeta.