Optimum Surfaces
In uno scenario in cui stile, architettura e design sono in continua evoluzione, nasce Optimum Surfaces. Le grandi lastre in grès porcellanato Optimum Surfaces, rappresentano la fusione perfetta tra estetica e funzionalità: un risultato d’avanguardia mai raggiunto finora. Il formato unico e distintivo dei prodotti Optimum Surfaces – 1840x3300mm – rappresenta, infatti, un’innovazione esclusiva: la più ampia lastra attualmente reperibile sul mercato.
Una nuova frontiera delle lastre in grès porcellanato, resa possibile da un grande programma di investimenti realizzato da Ceramica del Conca S.p.a., di cui Optimum Surfaces fa parte, che si è basato sui seguenti aspetti strategici: sostenibilità ambientale, innovazione del prodotto, estetica senza compromessi ed efficienza del processo produttivo.
Grandi lastre in grès tra design e performance
I prodotti Optimum Surfaces sono creati combinando tra loro un insieme di eccellenze assolute. Materie prime di altissima qualità, tecnologie all’avanguardia e fortemente improntate alla sostenibilità, design ricercato e una profonda cultura nella progettazione delle superfici.
Il risultato è una superficie di design ad alte prestazioni, senza precedenti per la sua capacità di adattarsi a tutte le richieste di progettazione e di arredo e di offrire soluzioni personalizzate per tutti i professionisti della filiera coinvolti.
La tecnologia Optimum Surfaces
Il formato esclusivo 1840×3300mm, disponibile già rettificato, è presente in tre spessori, 7, 12 e 20mm. La massima performance tecnica si esprime nel 20mm, disponibile in un elevato numero di referenze e finiture, così da poter garantire ai nostri clienti un’ampia possibilità di scelta.
La tecnica di formatura della lastra, che avviene attraverso un sistema altamente performante, garantisce una compattazione uniforme e graduale delle materie prime. Le migliori e più avanzate tecniche di analisi, ottenute tramite sofisticati scanner, verificano che la lastra ancora cruda sia conforme ai requisiti di qualità richiesti.
Successivamente, il processo di cottura delle lastre Optimum Surfaces avviene tramite il passaggio in un forno di ultima generazione progettato e configurato specificatamente per lastre di grandi dimensioni e di elevato spessore.
Il processo di cottura della grande lastra avviene a una temperatura di 1220°C al fine di garantire le elevate prestazioni tecniche tipiche del grès porcellanato.
Le tecnologie di ultima generazione, abbinate all’esperienza e alla capacità dei tecnici di Optimum Surfaces conferiscono alle lastre una facilità di lavorazione e trasformazione che ne rende semplice e versatile l’utilizzo in tutti gli ambiti.