Un debutto memorabile, distintivo e inconfondibile in forza della propria esclusività, la medesima che distingue, sul mercato internazionale, le nostre grandi lastre ceramiche in formato 1840×3300 mm.
Questo è ciò che hanno significato, per noi di Optimum, le giornate di Area30, appuntamento fondamentale per migliaia di professionisti, produttori e rivenditori riuniti a Löhne, in Germania, cuore del distretto europeo dell’industria della cucina.
Un palcoscenico tra i più prestigiosi in Europa dove presentare, con entusiasmo e energia, le nostre lastre in grès porcellanato nel formato più ampio che sia mai stato disponibile sul mercato, che integrano innovazione tecnologica assoluta, vocazione alla spettacolarità della resa estetica finale e cura prioritaria nel rendere sostenibile il proprio impatto ambientale.
La decisione di investire con forza in questo contesto strategico, che abbiamo presidiato negli stessi giorni del tradizionale focus per il settore ceramico, Cersaie 2024, dimostra la volontà di affermare, fin dal primo anno di attività, la visione innovativa che anima Optimum in ogni aspetto, dalla scelta produttiva di un formato esclusivo all’approccio innovativo sul mercato, adattabile con versatilità a tutte le esigenze specifiche dell’industria della cucina.
Non a caso, quindi, l’ampio spazio espositivo in cui abbiamo accolto i visitatori di Area30 è stato progettato per trasmettere il carattere identitario di Optimum e per rifletterlo con efficacia sui nostri visitatori, con grandissimo successo.
Efficaci soluzioni in grès, nate da un expertise tutta made in Italy, che danno vita a fabrications riproducibili che si integrano perfettamente ai più innovativi sistemi di cottura e che dimostrano tutti i vantaggi che l’esclusivo formato 1840×3300 mm delle nostre lastre apporta per l’ottimizzazione del materiale.
In questa occasione sono stati presentati tutti i nuovi prodotti lanciati nel 2024, disponibili in finiture innovative per adattarsi con versatilità a ogni esigenza di progettazione degli spazi.
Tra queste, spicca la nuova finitura Soft Touch appositamente studiata e progettata per le superfici della cucina e per piani da lavoro, disponibile per il prodotto Calacatta Matarazzo: superfici in grado di riprodurre il dinamismo delle eleganti ed equilibrate venature grigie che caratterizzano questo pregiato marmo.
Inoltre, Area30 è stata l’occasione per introdurre l’integrazione completa dello spessore 20 mm per l’intera gamma dei nostri prodotti, confermando l’approccio fortemente innovativo che distingue Optimum sul mercato, in quanto unico player a rendere disponibili lastre spessorate in grandi formati (1840×3300 mm) per la propria gamma completa.
Questa opzione garantisce uno standard di resistenza e durevolezza ancora più elevato, ideale per le applicazioni in un ambiente a così intenso uso come la cucina.
L’energia e la determinazione del nostro team hanno reso questa partecipazione un vero successo, dimostrando quanto visione innovativa, impegno e sforzo nella ricerca siano in grado di dar forma a soluzioni autenticamente distintive, subito riconosciute come tali nello scenario internazionale.
Vi invitiamo a scoprire dal vivo le nostre superfici e soluzioni in occasione di SICAM 2024 e, più avanti, di Kbis 2025!