Lastre ceramiche
Grazie a una visione strategica e a tecnologie produttive all’avanguardia, Optimum Surfaces è in grado di offrire le lastre in ceramica dal formato più grande mai lanciato sul mercato internazionale.
La superiorità delle lastre in grès di Optimum Surfaces si caratterizza per la capacità di trasformare ogni spazio in un ambiente ricercato e tecnologicamente all’avanguardia. Le lastre in ceramica di grande formato sono ideali per rivestire pareti da interno e da esterno, top cucina, mobili bagno, piani di lavoro, tavoli e complementi d’arredo.
Dimensioni 1840x3300mm
L’innovazione tecnologica di Optimum Surfaces ha permesso di dar vita alla lastra in grès porcellanato dalle dimensioni più grandi oggi disponibili sul mercato. Una soluzione che non esisteva in precedenza, in grado di soddisfare le più versatili esigenze progettuali, tecnologiche ed estetiche.
Processi di squadratura e rettifica inclusi
Le lastre Optimum Surfaces garantiscono un vantaggio competitivo senza confronti per tutti gli operatori della filiera, grazie all’inclusione delle fasi di squadratura e rettifica per tutti i prodotti. Questo servizio caratterizza il processo produttivo delle lastre Optimum Surfaces e contribuisce a rendere unica la nostra offerta.
Lastre in grès spessorate
La disponibilità dello spessore 20mm per la quasi totalità dei prodotti Optimum Surfaces si distingue per la sua unicità nel panorama delle lastre in grès porcellanato. Questa opzione garantisce uno standard di resistenza e durevolezza ancora più elevato.
Ottimizzazione degli sprechi
Il formato 1840x3300mm di Optimum Surfaces è stato appositamente studiato per ridurre al minimo assoluto lo sfrido nelle fasi di taglio del materiale. Ciò permette di offrire un incomparabile vantaggio competitivo agli operatori e un notevole risparmio ai clienti.
Resa estetica spettacolare
Ottimizzando al massimo il grande formato delle lastre ceramiche, i prodotti Optimum Surfaces consentono di ottenere esperienze sensoriali e visive estremamente gratificanti, valorizzando effetti, texture e tonalità ad altissima definizione su ampie superfici continue, senza interruzioni.
Versatilità delle applicazioni
Le lastre in grandi formati Optimum Surfaces, già squadrate e rettificate in fase di produzione, permettono di eliminare il processo di detensionamento con notevole risparmio di tempo e risorse.
Fughe minime e massima igienicità
Il grès porcellanato garantisce resistenza, igiene e facilità di pulizia. Le piastrelle in grande formato Optimum Surfaces permettono di ridurre al minimo la presenza di fughe, ostacolando ulteriormente la proliferazione batterica.
I vantaggi del grès porcellanato
Resistenza assoluta
agli agenti esterni
Il grès porcellanato raggiunge livelli di robustezza e durabilità inaccessibili ad altri materiali. Il grès Optimum Surfaces non subisce alterazioni dovute a macchie, liquidi, sbalzi di temperatura, urti, abrasioni, raggi UV, prodotti chimici, acidi e solventi.
Una soluzione
sostenibile
Il grès Optimum Surfaces nasce da materie prime 100% naturali, attraverso processi produttivi che ottimizzano i consumi energetici e riducono le emissioni inquinanti, oltre a limitare al massimo la produzione di scarti. La sua durabilità nel tempo minimizza gli sprechi, riducendo la necessità di sostituzioni frequenti.
Un solo materiale,
illimitate applicazioni
Le grandi lastre in grès offrono il vantaggio di avere un’unica soluzione per le superfici di ogni tipo. Rivestimenti per pareti, cucine e bagni, spazi outdoor, componenti d’arredo: il formato esclusivo Optimum Surfaces è progettato per trasformare gli ambienti in spazi ricercati e tecnicamente performanti.
Massimi standard
igienici
Il grès porcellanato è per sua natura antibatterico, inassorbente e resistente alla proliferazione di funghi e muffe. Il grande formato Optimum Surfaces permette di ridurre al minimo la presenza di fughe, ostacolando ulteriormente la concentrazione batterica e rendendo le superfici adatte al contatto con gli alimenti.
Un design fedelmente
ispirato ai prodotti naturali
Grazie all’altissimo standard tecnologico raggiunto, il grès porcellanato in grandi formati è in grado di riprodurre alla perfezione ogni aspetto visivo e tattile dei prodotti naturali a cui si ispira. Le venature dell’effetto marmo, il minimalismo dell’effetto pietra, la matericità dell’effetto cemento: ogni elemento grafico e cromatico è valorizzato nelle superfici delle grandi lastre Optimum Surfaces.
Facilità di pulizia
e manutenzione
Argilla, acqua e fuoco sono gli elementi che, grazie a processi produttivi tecnologicamente innovativi, creano superfici resistenti e facili da mantenere. Per la pulizia ordinaria delle lastre Optimum Surfaces, infatti, è sufficiente l’uso di un panno in microfibra inumidito con acqua calda e un detergente neutro.
Sostenibilità
Ottimizzazione dei consumi durante la produzione, limitazione degli sprechi nelle fasi di taglio, durabilità assoluta del grès porcellanato: progettare con le lastre ceramiche Optimum significa scegliere di aderire con coerenza a uno stile di vita consapevole, responsabile e rispettoso del benessere del pianeta.